Skip to main content

EA apre una succursale di DICE dedicata a Star Wars

Potrebbe continuare serie storiche come Battlefront.

EA ha annunciato di aver aperto un nuovo studio con base a Los Angeles dedicato interamente allo sviluppo di giochi su licenza Star Wars. Questo studio sarà una succursale di DICE, lo sviluppatore svedese responsabile di Battlefield.

Lo studio lavorerà per riproporre le serie storiche legate a Star Wars, lo ha affermato il boss di DICE Karl-Magnus Troedsson al The Wall Street Journal.

Uno delle serie più amate è quella di Battlefront, il cui ultimo episodio era in lavorazione presso Free Radical Design (ora Crytek UK) prima che LucasArts staccasse la spina.

Parte dello staff di DICE LA proviene da un altro studio di EA con sede a Los Angeles, ovvero Danger Close (quelli di Medal of Honor), mentre le posizioni vacanti verranno riempite nei prossimi mesi.

Il nuovo studio riprenderà in mano anche 1313?
Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Star Wars: Battlefront

PS2, Xbox, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!