EA aveva puntato Don Mattrick per il ruolo di CEO
A chi si rivolgerà adesso? Due i candidati principali...
Electronic Arts continua la ricerca di un nuovo CEO dopo le dimissioni di John Riccitiello e, stando a Michael Pachter, aveva pensato all'ex Microsoft Don Mattrick.
Secondo l'analista, Mattrick, poi passato a Zynga, era il candidato numero uno per la posizione di amministratore delegato della compagnia, dove peraltro aveva già militato come boss dei Worldwide Studios.
"EA presenta una sfida diversa da Zynga, con oltre quattro volte i profitti e una profittabilità significativamente più alta, e pensiamo che la compagnia sia ampiamente già sulla strada giusta", ha spiegato Pachter.
"Siamo sorpresi che Mr. Mattrick abbia preso il lavoro presso Zynga, crediamo che la compagnia più grande avrebbe rappresentato un'opportunità più prestigiosa".
Ma cosa succederà ora ad Electronic Arts, ancora senza CEO?
"EA è tornata al punto di partenza con la sua ricerca. Crediamo che la compagnia troverà pochi candidati all'altezza all'infuori della compagnia e sceglierà senza dubbio tra i due candidati interni al top, il COO Peter Moore e l'EVP Frank Gibeau".
"Entrambi sono capaci di gestire EA, a nostro modo di vedere, e gli investitori risponderebbero con favore alla loro elezione".