EA potrebbe sviluppare un gioco battle royale free-to-play in stile Fortnite
La compagnia è interessata a creare un'esperienza di battaglia reale non collegata a Battlefield.
Ispirati dal successo di Fortnite, anche EA potrebbe pianificare il proprio battle royale indipendente e gratuito. In una recente conference call, il direttore finanziario dell'azienda, Blake Jorgensen, ha dichiarato che la società sta "sperimentando" con il genere.
Naturalmente, EA sta già pubblicando una vera e propria modalità, Battlefield V includerà una battle royale, ma probabilmente, questa, non vedrà una versione standalone. Invece, la compagnia potrebbe essere pronta a lanciare un nuovissimo gioco battle royale come parte di una nuova IP, non legato a nessun altro franchise EA.
Come riporta PCGamesN (via Games Industry), nella conference call è stato chiesto a Jorgensen se la battaglia reale di Battlefield vedrà una versione indipendente, come successo con Fortnite Battle Royale, che è separato dalla modalità PvE Save the World. Jorgensen ha risposto che la modalità sarà confezionata più o meno allo stesso modo di qualsiasi altro tipo di esperienza di Battlefield, ma ha continuato a suggerire che EA sta lavorando a un vero e proprio battle royale, non collegato a Battlefield.
"Siamo interessati a sperimentare un gioco stand-alone free-to-play che potrebbe essere uno sparatutto o di un altro genere", suggerendo che maggiori informazioni al riguardo dovrebbero arrivare nei prossimi "mesi e anni".
Con Fortnite e PUBG che dominano il mercato, EA dovrà impegnarsi a fondo per proporre qualcosa che possa realmente lasciare il segno. Che ne dite?
Nel frattempo, vi ricordiamo che Battlefield V è in arrivo il 19 ottobre per PS4, Xbox One e PC.