Skip to main content

EA: Battlefield non uscirà per forza con cadenza annuale

Nonostante l'ingresso di Visceral Games nel franchise.

L'ingresso di Visceral nel franchise di Battlefield, con il suo Battlefield: Hardline, non si tradurrà necessariamente in un nuovo capitolo della serie all'anno.

A specificarlo è stata la stessa EA per bocca dell'executive vice president Patrick Söderlund, che in una dichiarazione rilasciata a Polygon ha spiegato come l'azienda non voglia costringere gli sviluppatori a lavorare sui propri progetti.

"Vogliamo far lavorare i team di sviluppo sui titoli a cui loro stessi vogliono lavorare, per quanto possibile", ha affermato Söderlund.

"L'EA che sto cercando di aiutare a costruire non è l'EA che ha bisogno di rendere annuale ogni cosa. Non significa necessariamente che abbiamo bisogno di rendere Battlefield un franchsise con uscita annuale e che così si dovrà fare per sempre".

"Karl-Magnus Troedsson, che è a capo di DICE, e Steve Papoutsis, a capo di Visceral, mi hanno incontrato a Barcellona quasi tre anni fa parlandomi di questo concept a la guardie e ladri per Battlefield".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

Battlefield Hardline

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!