Skip to main content

EA cambia il nome al suo "Indie Bundle"

Ecco a voi il Niche Gamer Bundle.

Electronic Arts ha cambiato il nome del suo "Indie Bundle" disponibile su Steam, che include titoli come DeathSpank: Thongs of Virtue, Gatling Gears, Shank, Shank 2 e Warp, in "Niche Gamer Bundle".

Sebbene non sia stato detto ufficialmente, la modifica dovrebbe esser nata dalle pesanti critiche rivolte a Electronic Arts da parte della comunità Indie, che ha accusato la compagnia di aver usato il termine "Indie" in modo errato.

Marckus 'Notch' Persson, creatore di Minecraft, è stato il primo a pronunciarsi contro il nome Indie Bundle, scrivendo su Twitter: "EA ha lanciato un bundle Indie? Non è così che funziona, EA. Smettetela di cercare di rovinare tutto, cinici bastardi".

"Vlambeer è Indie. Polytron è Indie. Stephen, Ed, Terry, Derek, Tommy e Chris sono Indie. L'Indie sta cercando di salvare i videogiochi. EA li distrugge metodicamente".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!