EA celebra a Milano i record di FIFA 13
Fabio Caressa, Claudio Marchisio ed Ezequiel Schelotto tra gli ospiti.
Claudio Marchisio (quello vero) è sceso in campo (virtuale) per celebrare il successo di FIFA 13, titolo videoludico del quale è pack talent ed ambasciatore: l'occasione per la partita d'eccezione che si è svolta ieri 25 ottobre presso La Posteria a Milano è festeggiare insieme ai veri appassionati il successo di pubblico e di vendite per il titolo di Electronic Arts, che si è dimostrato finora il più più grande lancio di un videogioco nel 2012 e il più grande lancio di sempre per un videogioco sportivo.
FIFA 13 è stato il n. 1 nella classifica dei giochi più venduti in almeno 40 paesi in tutto il mondo e ha raggiunto numero di vendite da capogiro dal primo momento in cui è arrivato sullo scaffale: nei soli primi 5 giorni di disponibilità ha venduto più di 4.5 milioni di giochi a livello mondiale su tutte le piattaforme.
In un contesto che ha accolto stampa e pubblico invitato quali neo-appartenenti all'esclusivo ClubFIFA13, la serata ha visto Fabio Caressa tenere a battesimo e fare la cronaca del più elitario fra i tornei di FIFA: giornalisti, guru del mercato videoludico e lo stesso Marchisio si sono sfidati per definire quale fra loro fosse in assoluto il Campione virtuale con il pad e il più forte del Club.
Era presente anche il nostro talentuoso Stefano Silvestri, che si è battuto in coppia con il calciatore Ezequiel Schelotto portando l'Atalanta persino alla semifinale della competizione. Chissà dove sarebbero arrivati con un "top team"!
La serata è proseguita poi per tutto il pubblico con la possibilità, fra un drink e l'altro, di testare le innovazioni introdotte dal team di Electronic Arts nel suo ultimo titolo sportivo.