Skip to main content

EA chiede "piccoli team" e tempo per grandi giochi

La filosofia di Frank Gibeau, presidente di EA Labels.

Intervistato da VentureBeat, Frank Gibeau ha espresso il suo pensiero in merito alle metodologie di sviluppo richieste per la creazione dei grandi titoli.

Secondo il presidente di EA Labels, per far sì che nascano i giochi acclamati dagli utenti servono "le dimensioni giuste per un team" e "il giusto quantitativo di tempo per lavorare sulla qualità".

E non serve "raddoppiare le dimensioni del team", perché "non puoi partorire un bambino due volte più veloce". Se lo studio "diventa troppo difficile da gestire la qualità cala" ed è perciò preferibile "avere un team più piccolo con un periodo più lungo di tempo per lavorare su un gioco".

"Credo che i giochi migliori provengano da piccoli team con grandi culture. La cultura dello sviluppatore è fondamentale nell'avere qualità" e per giungere a "proprietà intellettuali" durature.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

FIFA 14

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PS2, PlayStation Vita, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!