Skip to main content

Secondo EA il cloud gaming potrebbe portare un altro miliardo di giocatori

Un ambizioso obiettivo.

Ormai, dalla rivelazione di Google Stadia e Project xCloud, abbiamo sempre sentito parlare più insistentemente di cloud gaming. Tuttavia ci sono ancora molti obiettivi da portare a termine, ed EA a quanto pare si aspetta che la nuova tecnologia possa portare a nuovi ed ambiziosi traguardi.

Durante un'intervista il CTO di EA, Ken Moss, ha parlato degli investimenti dell'azienda in tecnologie diverse, tra le quali figura il cloud gaming. Secondo Moss questa tecnologia sarebbe in grado di portare un altro miliardo di giocatori.

"Con lo streaming il nostro obiettivo principale è quello di consentire ai nostri utenti di giocare in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo. A questo punto, se il cloud gaming continuerà ad evolversi, potrebbe portare un miliardo di giocatori. Diciamo che in questo momento ci assestiamo sui 2,6 miliardi. Vogliamo senza dubbio trovarci in prima linea quando questo succederà, ma vogliamo anche apprenderlo in anticipo, in modo da cambiare il modo in cui costruiremo in nostri giochi".

Durante l'intervista Moss ha parlato anche della potenza del cloud che, se usato in giochi come Battlefield che contiene la modalità distruttiva, riuscirebbe a creare degli eventi realistici di alta qualità.

Fonte: GamingBolt