EA corregge i problemi di sicurezza di Origin che potevano mettere in pericolo milioni di utenti
Check Point Research e CyberInt hanno avvertito EA delle vulnerabilità della sua piattaforma.
EA ha corretto i problemi di sicurezza della sua piattaforma Origin, che avrebbero potuto consentire agli hacker di violare e sfruttare milioni di account degli utenti, riporta Engadget.
Le vulnerabilità sono state individuate da Check Point Research e CyberInt e, una volta sfruttate, avrebbero potuto consentire l'acquisizione dell'account giocatore e il furto di identità. Le società di cibersicurezza hanno avvisato EA, che è stata pronta a intervenire.
Se un attacco fosse stato effettuato, avrebbe potuto essere devastante, dato che EA è la seconda più grande società di giochi al mondo e milioni di account utente sarebbero stati a rischio.
Le vulnerabilità sono un promemoria di come le piattaforme online e cloud sensibili sono soggette a violazioni. "Queste piattaforme sono sempre più prese di mira dagli hacker a causa dell'enorme quantità di dati sensibili dei clienti in loro possesso", ha dichiarato Oded Vanunu di Check Point.
Check Point e CyberInt consigliano ai giocatori di abilitare l'autenticazione a due fattori e utilizzare solo siti Web ufficiali per scaricare o acquistare giochi.
Che ne pensate?