EA: far rinascere Syndicate come FPS è stata la mossa migliore
Starbreeze e EA hanno discusso a lungo sull'argomento.
Secondo EA, la decisione di far rinascere Syndicate come un FPS, è stata la scelta migliore.
La scelta di non realizzare uno strategico ha fatto arrabbiare molti giocatori e messo pressione allo sviluppatore Starbreeze, che si è trovato immediatamente con una bella gatta da pelare.
Nonostante questo, per EA la scelta è stata corretta, dato che i titoli originali sono troppo vecchi e non tutti gli acquirenti del reboot avranno giocato il titolo del 1993.
"L'originale Syndicate è uscito nel 1993, circa 20 anni fa" ha detto il producer del gioco, Jeff Gamon, a Eurogamer.
"Così tanto tempo che, molto probabilmente, coloro che giocheranno questo titolo avranno solamente sentito parlare di Syndicate. Ovviamente abbiamo dato ascolto alle reazioni dei fanma abbiamo dovuto seguire quella che si è rivelata essere la giusta decisione."
Starbreeze, lo sviluppatore del gioco, sin dall'inizio sospettava sarebbe stata una battaglia molto dura da vincere.
"Sapevamo già che, qualsiasi obiettivo avremmo raggiunto, avremmo trovato forte opposizione da parte dei giocatori", ha confessato Lars Magnus Lang.
È stato lo stesso con Fallout 3, osteggiato dai fan perchè presentato in prima persona.
Il problema è che lo sviluppatore non è del tutto soddisfatto del gioco: "avremmo voluto fosse più pulito e magari avremmo voluto del tempo per aggiungere qualche missione in più", ha aggiunto Lars, "ma il team è orgoglioso del suo lavoro".
Gamon è ugualmente diplomatico: "sono molto soddisfatto del lavoro finale. Ci sono sempre cose lasciate sul tavolo dello sviluppo, ma penso il lavoro sia ottimo e abbia aperto davvero tante porte per lo sviluppo futuro".
"Non è mai sufficientemente buono. Vuoi sempre far qualcosa per migliorare ma siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto e eccitati sia giunto nei negozi."