Skip to main content

EA: il successo di Fortnite è un bene per l'intero settore

Ecco le parole del CEO della compagnia, Andrew Wilson.

Il famosissimo battle royale di Epic, Fortnite, ha un successo incredibile e questo, unito al fatto che sia gratuito, sta aiutando l'intero settore del gaming, poiché vengono attirati tanti nuovi giocatori. Questo è il pensiero di Electronic Arts, i cui dirigenti hanno recentemente commentato il fenomeno durante una conference call.

Come riporta Gamespot, il CEO di EA, Andrew Wilson, ha detto che Fortnite sta aiutando ad "espandere il pubblico" dei videogiocatori, il che a sua volta aiuta teoricamente EA con la stagione dello shopping natalizio in arrivo. "La nostra aspettativa è che continuando ad ampliare il pubblico, questo ci offrirà enormi opportunità nel periodo delle festività, in particolare nel periodo in cui saranno lanciati Madden, FIFA e Battlefield a un pubblico di giocatori in crescita".

Anche il CFO di EA, Blake Jorgensen, è intervenuto sull'argomento, sottolineando come la compagnia sia consapevole del fatto che grazie al successo di Fortnite "sempre più persone vengono coinvolte nei giochi", persone "che potranno divertirsi in futuro, in particolare, con gli sparatutto".

EA ha anche affermato che potrebbe sviluppare il suo battle royale in stile Fortnite, ma al momento gli sforzi sono concentrati su Battlefield V che, come saprete, avrà la famosa modalità.

Che ne pensate?