Skip to main content

EA: il mercato basato su console e supporti fisici non scomparirà a breve

Nonostante la grande crescita del digitale.

Dopo le recenti dichiarazioni relative alle microtransazioni di Ultimate Team di FIFA 18, Blake Jorgensen, il CFO di Electronic Arts, ha speso qualche parola in generale sul mercato videoludico.

Stando a quanto riportato da Gamespot, Jorgensen, durante una conferenza finanziaria organizzata dal NASDAQ, ha affermato che, nonostante sia stata registrata una grande crescita nel digitale, il mercato basato su console e supporti fisici non scomparirà a breve anzi, al contrario, il CFO prevede che continuerà ad esistere per molto tempo e, fino a quando il retail genererà numeri più importanti del mercato digitale, di conseguenza anche le console "tradizionali" resteranno in vita.

Jorgensen, inoltre, ha parlato anche della situazione interna ad EA, specificando che su console vengono venduti il 30% dei titoli del publisher, mentre su PC i giochi in digitale arrivano all'80/90%.

Secondo il CFO di EA quello che conta è dare la possibilità ai giocatori di scegliere il loro supporto preferito e, allo stesso tempo, considera ancora fondamentale il mercato retail.

Che ne pensate delle parole di Jorgensen?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!