EA stava pensando ad un gioco sui Simpson in stile Mario Party ma il progetto è stato cancellato
Il titolo era troppo ambizioso.
Durante la diretta live di E3 Coliseum, i due produttori della serie "I Simpson", Matt Selman e J. Stewart Burns hanno svelato che EA aveva in cantiere un progetto dedicato proprio ai personaggi dei cartoni animati.
Come riporta Gamespot, l'idea iniziale era quella di sviluppare un party game come appunto Mario Party. "Il mio gioco preferito su cui lavorare è stato il gioco di società dei Simpson che non è mai uscito e per cui siamo stati pagati", ha detto Selman ridendo. "All'epoca andava di moda Mario Party, con un sacco di mini-giochi...abbiamo discusso brevemente se volevamo salire su quel carrozzone".
Burns ha dichiarato che il progetto conteneva circa 20 giochi di società, ma EA in seguito ha deciso di non fare nulla poiché il gioco era troppo ambizioso.
"Sembrava che sarebbe stato un progetto della durata di 20 anni o più perché avremmo fatto un tipo di gioco all'anno", ha detto. "Non è stata la cosa preferita su cui lavorare, è stato grandioso quando abbiamo saputo che non stava andando avanti, ma è stata colpa nostra, non di EA".
L'ultimo videogioco sui Simpson è Tapped Out, un titolo per mobile che ancora oggi dalla sua uscita nel 2012 ha ancora un discreto successo. Il gioco continua a ricevere nuovi aggiornamenti, l'ultimo dei quali si chiama "Royale" e prende in giro appunto i giochi Battle Royale.
Vi sarebbe piaciuto vedere un gioco dei Simpson in stile Mario Party? Fatecelo sapere nei commenti.