EA: le aspettative di vendita per Anthem sono aumentate
Soprattutto in termini di vendite digitali.
Electronic Arts, durante un incontro con gli investitori, ha parlato dell'imminente lancio di Anthem.
Come riporta Dualshockers, innanzitutto il direttore esecutivo e direttore finanziario di EA, Blake Jorgensen, ha affermato che la società prevede che le prenotazioni delle vendite digitali di giochi completi aumenteranno del 20% -25%. Jorgensen ha continuato dicendo che questo aumento è in gran parte guidato dalle informazioni che hanno ricevuto su Anthem, che si aspettano si "orienterà" verso gli acquisti digitali. Inoltre, Jorgensen ha dichiarato che le loro previsioni per il quarto trimestre di questo anno fiscale in corso sono aumentate "spinte dalle maggiori aspettative per Anthem e Command and Conquer Rivals".
Dopo queste osservazioni, gli investitori sono stati invitati a porre domande e uno di loro ha chiesto cosa ha spinto EA ad aumentare le sue aspettative su Anthem. Jorgensen ha risposto:
"Siamo molto entusiasti di Anthem. Andrew ha detto che stava ottenendo un sacco di feedback positivi. Pensiamo che sia un gioco favoloso. Penso che le nostre aspettative originarie del gioco fossero probabilmente troppo basse."
Un altro investitore in seguito ha posto a Jorgensen una domanda simile sulle nuove aspettative di EA per Anthem, e questa volta è andato un po' più in profondità.
"Anthem, è una IP nuova di zecca, quindi inizialmente le previsioni erano a un livello piuttosto basso senza molte informazioni. Era lo scorso maggio o aprile quando abbiamo messo insieme le previsioni. Dato che siamo entrati più a fondo nelle parti finali del gioco e lo abbiamo testato con molte persone, chiaramente l'eccitazione è cresciuta. In genere, quando ci si lancia in previsioni per una IP nuovo di zecca, inizi più in basso e poi costruisci quella previsione nel tempo. Questo è essenzialmente ciò che abbiamo fatto. Stiamo ricevendo eccitazione sia all'interno che all'esterno del gioco, come ha detto Andrew. È molto diverso da qualsiasi cosa BioWare abbia costruito in passato. Sembra davvero incredibile. Questo è ciò che ci ha dato più fiducia nelle nostre previsioni."
Dovremo aspettare e vedere se Anthem si dimostrerà forte quanto si aspetta EA , ma le prime indicazioni sembrano rendere chiaro come il titolo sia una delle "potenze di inizio 2019".
Anthem è in arrivo il 22 febbraio per PS4, Xbox One e PC.