EA: lo studio di Jade Raymond sta lavorando a un gioco in stile Assassin's Creed
La conferma arriva dal CFO Blake Jorgensen.
Jade Raymond ha ricoperto un ruolo molto importante nel corso della propria carriera in Ubisoft Montreal e il fatto che EA abbia affidato uno studio proprio all'ex managing director di Ubisoft Toronto solleva non poche supposizioni e ipotesi.
A cosa sta lavorando lo studio della Raymond? Ci ha pensato il CFO di EA, Blake Jorgensen, a spiegarcelo piuttosto chiaramente.
Da ormai diversi anni EA vuole creare dei titoli simili per certi versi a giochi di grande richiamo come Assassin's Creed e GTA e il nuovo studio permetterà alla compagnia di continuare a lavorare in questa direzione e in particolare sul genere action. SegmentNext ha pubblicato un estratto di una dichiarazione di Jorgensen che rivela che lo studio di Jade Raymond sta lavorando a un gioco con lo stile di Assassin's Creed.
"Il tipo di gioco all'Assassin's Creed; più open-world e maggiormente incentrato sul singleplayer. Non è un'area in cui abbiamo lavorato molto. Recentemente abbiamo assunto Jade Raymond, che lavorò al franchise di Assassin's Creed (il primo, il secondo e Bllodlines) e che avrà il compito di costruire un gioco action per noi grazie a uno studio che abbiamo aperto a Montreal."
EA vuole quindi creare un titolo "alla Assassin's Creed". Cosa pensate di questa possibilità?