EA mette da parte Medal of Honor
Le vendite troppo modeste di Warfighter sconsigliano un seguito immediato.
EA ha deciso di abbandonare definitivamente la serie Medal of Honor dopo il tentativo malriuscito di resuscitare la serie con Warfighter, le cui vendite sono state definite "ampiamente sotto le aspettative".
"Le recensioni sono state ingenerose e hanno dato voti francamente più bassi di quelli che il gioco meritava", ha detto il direttore operativo Peter Moore. "Abbiamo deciso di togliere Medal of Honor dalla rotazione e prevediamo di offrire nuovi prodotti nel genere con cadenza annuale".
Frank Gibeau, presidente di EA Labels, ha aggiunto: "Siamo in un business dettato dal successo, e francamente abbiamo sbagliato con Medal of Honor. E ce ne prendiamo la responsabilità".
Su altri fronti le notizie per EA sono invece incoraggianti: la società ha venduto oltre 13 milioni di copie di FIFA 13 prima della fine del 2012, per un incremento del 23% rispetto a FIFA 12.
La società ha ammesso di riporre grandi speranze in Dead Space 3, ormai prossimo al lancio. Il numero di download della demo del gioco è stato superiore del 44% a quello relativo a Dead Space 2, mentre i preordini di Crysys 3 sono aumentati del 40% rispetto a quelli per il secondo capitolo. Anche SimCity e Real Racing 3 sono titoli dati come probabili grandi successi.