EA: nessun gioco basato sui nuovi Star Wars
Ma DICE, BioWare e Visceral Games sono al lavoro su titoli legati al marchio.
CVG riporta le parole dette da Blake Jorgensen, chief financial officer di EA, in occasione della UBS Global Technology Conference, con le quali ha annunciato che Electronic Arts non produrrà giochi basati sui prossimi film di Star Wars.
"Nel corso degli anni", dice Jorgensen, "abbiamo prodotto giochi derivanti da film, e questa volta abbiamo voluto essere certi di non farne un altro. Il bello del franchise di Star Wars è che è così vasto e profondo da non costringerti a fare un gioco basato sui film, puoi fare un gioco che sia focalizzato sul mondo che è stato creato attorno a Star Wars".
Jorgensen continua poi dicendo che l'obiettivo è creare giochi di diversi generi e per diverse piattaforme sfruttando il contratto decennale firmato con Disney per l'uso dei diritti di Star Wars.
Gli sviluppatori a cui EA avrebbe già affidato la produzione dei giochi sarebbero DICE, Visceral Games e BioWare. Stando a quello che dice Jorgensen, è probabile comunque che vedremo i risultati del lavoro di questi team in concomitanza con l'uscita dei vari film, ovvero fra il 2015 e il 2016.