EA: "Nintendo ci forza a pensare in modo differente"
"Nuovi hardware rappresentano sfide a scardinare le convenzioni"
Nel corso di un'intervista rilasciata a IGN, il vice presidente di EA Patrick Soderlund ha parlato del supporto della compagnia alla nuova piattaforma di Nintendo, l'ibrido Switch.
Secondo Soderlund, Nintendo spinge continuamente la compagnia a impegnarsi per trovare nuovi modi di pensare i suoi storici franchise:
"Quello che mi piace di Nintendo è che viene fuori ogni con un approccio leggermente differente. Lo hanno fatto in passato, talvolta non in maniera marcata, ma ritengo che il loro modo di pensare in maniera non convenzionale sia ciò che mi attrae, e che mi spinge a supportare la compagnia volta dopo volta."
"Nintendo ci forza a pensare in maniera differente, ha continuato Sonderland. "Switch sfida le convenzioni, e spinge noi creatori di giochi a pensare alla piattaforma in maniera differente."
E poi prosegue parlando di FIFA: "È il nostro brand più grande. Copre quasi tutti i mercati, le fasce di età e le popolazioni più ampie. È un titolo che un sacco di gente vuole giocare."
Questo spiega il motivo per cui EA ha deciso di iniziare con FIFA per il supporto a Swich. E Sonderland afferma che potrebbero arrivare altri brand dopo FIFA, nel corso della vita di Switch.