Skip to main content

EA "non dimenticherà" Titanfall 3 ma ora il focus è su Apex Legends

La compagnia punta forte sul battle royale.

Nel suo ultimo report finanziario, EA ha dichiarato di non aver dimenticato il franchise di Titanfall. Sebbene al momento non ci sia nulla in cantiere, il sogno di vedere un giorno Titanfall 3 è ancora vivo.

"Vogliamo davvero mantenere il team iper-concentrato su [Apex Legends] perché vediamo che ci sono molte opportunità , quindi non posso darti un'idea di se e quando arriverà [Titanfall 3], ma è comunque un grande marchio e di certo non ce ne dimenticheremo lungo la strada", ha dichiarato il COO e CFO di EA Blake Jorgensen.

Nel frattempo, EA sembra più che contenta di fare affidamento sullo spin-off di Titanfall, Apex Legends, per soddisfare la "quota" annuale di shooter del publisher, almeno per l'immediato futuro. "Consideriamo [Apex Legends] un franchise sparatutto annuale e vogliamo mandarlo avanti per 10 anni", ha detto Jorgensen. "Siamo molto entusiasti della tabella di marcia che il team di Respawn ha messo in atto." EA ha espresso interesse nel fornire ulteriore supporto ad Apex Legends nel 2020, affermando anche che ora il gioco può contare su 70 milioni di giocatori.

Un nuovo gioco di Titanfall non è l'unico sequel di un franchise sparatutto EA non in programma per il 2020. Infatti, il prossimo anno non vedremo un Battlefield 6 o un nuovo Star Wars Battlefront. Invece, nel corso del prossimo anno, DICE svilupperà contenuti aggiuntivi e fornirà ulteriore supporto a Battlefield V e Star Wars Battlefront II.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.