EA "non ha una faida" in corso contro Valve
Per Peter Moore, Newell è un "grande amico" dell'editore.
Il COO di Electronic Arts Peter Moore ha spiegato che non c'è alcuna guerra in corso tra la sua compagnia e Valve, creatrice del servizio di digital delivery Steam.
"Non c'è alcuna faida", è stato il commento di Moore ai microfoni di Eurogamer alla Gamescom 2012. "Ricordatevi che noi siamo quelli che hanno pubblicato Left 4 Dead e Portal 2. È Valve. Gabe è un grande amico di EA. Ci piace pensare che noi siamo suoi grandi amici".
"Hanno termini e condizioni diversi dalle nostre: loro insistono nell'essere un tramite tra developer/publisher e consumatori. Si prendono una fetta dei profitti e non ci permettono di arrivare direttamente al consumatore con patch e update. Quindi siamo semplicemente in disaccordo, non è una faida".
Possibile il ritorno dei titoli EA su Steam?
"Termini e condizioni della piattaforma non ci permettono ora di pubblicare un titolo e interagire con il giocatore. Se dovessero cambiare le proprie policy potremmo tornare, ma fino ad allora non cambieremo il nostro atteggiamento".
Al di là della rivalità tra Steam e Origin, Electronic Arts non avrebbe problemi a pubblicare nuovamente i prodotti della software house di Gabe Newell.
"Non so quali siano i loro piani al momento, non ne stiamo parlando. Abbiamo avuto una grande partnership per quanto riguarda il lato della pubblicazione, e penso che anche a loro sia piaciuta. Penso che abbiamo fatto sicuramente un buon lavoro".