Skip to main content

EA "non ha una faida" in corso contro Valve

Per Peter Moore, Newell è un "grande amico" dell'editore.

Il COO di Electronic Arts Peter Moore ha spiegato che non c'è alcuna guerra in corso tra la sua compagnia e Valve, creatrice del servizio di digital delivery Steam.

"Non c'è alcuna faida", è stato il commento di Moore ai microfoni di Eurogamer alla Gamescom 2012. "Ricordatevi che noi siamo quelli che hanno pubblicato Left 4 Dead e Portal 2. È Valve. Gabe è un grande amico di EA. Ci piace pensare che noi siamo suoi grandi amici".

"Hanno termini e condizioni diversi dalle nostre: loro insistono nell'essere un tramite tra developer/publisher e consumatori. Si prendono una fetta dei profitti e non ci permettono di arrivare direttamente al consumatore con patch e update. Quindi siamo semplicemente in disaccordo, non è una faida".

Possibile il ritorno dei titoli EA su Steam?

"Termini e condizioni della piattaforma non ci permettono ora di pubblicare un titolo e interagire con il giocatore. Se dovessero cambiare le proprie policy potremmo tornare, ma fino ad allora non cambieremo il nostro atteggiamento".

Al di là della rivalità tra Steam e Origin, Electronic Arts non avrebbe problemi a pubblicare nuovamente i prodotti della software house di Gabe Newell.

"Non so quali siano i loro piani al momento, non ne stiamo parlando. Abbiamo avuto una grande partnership per quanto riguarda il lato della pubblicazione, e penso che anche a loro sia piaciuta. Penso che abbiamo fatto sicuramente un buon lavoro".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!