Skip to main content

EA salta la GDC 2020 a causa del coronavirus esattamente come Sony e Facebook

Un'altra importante azienda rinuncia alla Game Developers Conference.

La Game Developers Conference (GDC) si svolgerà a San Francisco dal 16 al 20 marzo, ma alcuni importanti publisher stanno abbandonando l'evento. EA è diventata l'ultima società a non partecipare alla conferenza, dopo PlayStation e Kojima Productions.

EA ha inviato una dichiarazione a GameSpot, confermando che non parteciperanno ufficialmente alla GDC. La compagnia ha annunciato che limiterà i viaggi non essenziali a causa dello scoppio del coronavirus.

"Dopo aver seguito da vicino la situazione globale con il Coronavirus e con la recente escalation di casi in nuove regioni, abbiamo deciso di adottare ulteriori misure per proteggere il benessere dei nostri dipendenti, compresa la restrizione di tutti i viaggi non essenziali. Di conseguenza stiamo anche annullando la nostra partecipazione ufficiale alla GDC e limitando la partecipazione ad altri eventi".

La decisione di EA è stata rivelata per la prima volta in un post LinkedIn di Alex Sherer, ad product development specialist di EA. "Ho appena ricevuto la notizia dalla società e EA limiterà la nostra presenza alla GDC, a tutti i dipendenti EA è stato consigliato di non recarsi a San Francisco per la conferenza", si legge nel post.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.