EA sta cancellando Origin dalla faccia della Terra
Cambio nome per la piattaforma che diventa un più generico 'EA desktop app'.
Dopo nove anni il nome Origin non c'è più. In futuro, EA si riferirà al suo client di gioco per PC semplicemente come "EA desktop app".
Il publisher ha annunciato la mossa in un'intervista con GamesIndustry.biz, dicendo che il cambio di nome fa parte di una più ampia revisione della piattaforma intesa a "creare un'esperienza più semplice, veloce e socialmente orientata per i nostri giocatori". Il posto migliore per entrare in contatto con altri giocatori, secondo EA.
Origin è stato lanciato nel 2011 come casa per i giochi targati EA, proprio come il client Battle.net di Blizzard, ma con l'intenzione di renderlo alla fine una vetrina che avrebbe potuto un giorno rivaleggiare con Steam. Quel giorno non è mai arrivato, nonostante EA abbia reso Origin la casa esclusiva di molti dei suoi più grandi franchise su PC (con l'eventuale aggiunta di un abbonamento chiamato Origin Access).
All'inizio di questa estate, EA ha finalmente portato su Steam un po' del suo catalogo prima esclusivo di Origin, e da allora ha ribattezzato il servizio di abbonamento di Origin EA Play, aggiungendolo anche a Steam. "Penso che oggi stiamo rispondendo alle esigenze dei nostri giocatori in modo più efficace di quanto abbiamo mai fatto, e Steam fa parte di questo viaggio", ha detto a GamesIndustry.Biz Mike Blank, SVP di EA.
Che ne pensate?
Fonte: Kotaku.