EA non si reputa la peggiore compagnia dell'industria, semplicemente i suoi errori fanno più rumore
La visione di Matt Bilbey, Executive Vice President of strategic growth.
Non è un segreto che EA viene considerata come una delle peggiori compagnie che ruotano attorno all'industria videoludica, del resto ha anche vinto il premio come peggior compagnia occidentale per due anni di fila (2012 e 2013).
Come riporta WCCFTECH, negli ultimi anni le cose per l'azienda non sono migliorate molto, basta considerare il polverone relativo al binomio loot box e Star Wars Battlefront II, senza contare il recente flop di titoli come Mass Effect Andromeda ed Anthem. Matt Bilbey (Executive Vice President of strategic growth ha commentato l'argomento durante una recente intervista:
"Sono in EA da 25 anni e devo ancora lottare con con il fatto che il pubblico ci percepisce come un gruppo di cattivoni. Amiamo giocare e sviluppare giochi, purtroppo però quando commettiamo alcuni errori nei nostri prodotti, fanno molto rumore."
Probabilmente il modo migliore che ha EA di cambiare la percezione del pubblico è quello di utilizzare il programma EA Originals, che punta ad inserire nel mercato alcuni titoli indie selezionati:
"Più ci ingrandiamo e più c'è la preoccupazione di esserci allontanati dai nuovi talenti. EA Originals è la nostra opportunità di connetterci a questi talenti e alle loro idee."
Anthem e Mass Effect Andromeda sono disponibili su PC, Xbox One e PS4. Cosa ne pensate? Come giudicate EA?