Skip to main content

Niente conferenza EA all'E3 2019? Ecco il nuovo EA Play

Electronic Arts svela ufficialmente i dettagli dell'evento.

Come vi abbiamo già segnalato nella giornata di ieri, le conferenze E3 che siamo ormai abituati a vedere ogni anno perdono un altro partecipante dopo la defezione di Sony. Electronic Arts non avrà una conferenza nel senso stretto del termine ma sarà presente con una forma diversa che è stata presentata dalla compagnia stessa.

Ecco il comunicato condiviso da EA:

Come saprete il 2019 sarà l'occasione di celebrare il quarto anno di EA PLAY.

Quello che Electronic Arts ha immaginato come una celebrazione del gioco è diventato un momento incredibile che ama condividere con la community ogni anno. Quest'anno ci saranno meno parole e più momenti di gioco, con un evento interamente focalizzato sul cuore pulsante di EA PLAY: le community dei giocatori e i giochi che amano.

Ci saranno le prime versioni giocabili di alcuni dei titoli EA più importanti e contenuti esclusivi dei creatori più popolari al mondo. Il tutto con partecipazione gratuita.

L'inizio è fissato per la notte di venerdì 7 giugno 2019 con un nuovo evento di inaugurazione di EA PLAY. Quest'anno non ci sarà la conferenza stampa e sarà sostituita con diverse dirette live per i primi due giorni dell'evento, dando ancora di più di ciò che davvero i videogiocatori desiderano: più gameplay e anteprime dai team che hanno sviluppato i giochi.

La festa dei fan di EA PLAY è prevista per sabato 8 giugno e domenica 9 giugno, in cui i giocatori potranno provare in anteprima i giochi più importanti. Ci saranno anche alcuni creatori di contenuti in diretta live dalla Creator's Cave nell'Hollywood Palladium che forniranno contenuti di gameplay a tutti i giocatori online. EA.com sarà la base per tutti i contenuti online di EA PLAY. I giocatori potranno andare dietro le quinte dei titoli grazie ad anteprime esclusive di gameplay, interviste agli sviluppatori e ultime notizie.