EA presenta Project Atlas, la sua nuova piattaforma cloud
La parola al CTO Ken Mos.
EA ha annunciato questa settimana il suo ingresso nel settore del cloud gaming con Project Atlas, la piattaforma è stata annunciata dal CTO Ken Mos.
Come riporta GamesIndustry, oltre 1000 persone stanno lavorando giorno e notte al progetto e con questa nuova piattaforma EA spera di eliminare le limitazioni che si presentano quando si cerca di innovare lo sviluppo dei videogiochi, come ad esempio i costi. Questo è possibile con una piattaforma che unisce game engine ( ovvero elementi portanti di un gioco come rendering, fisica e animazioni) e i servizi:
"Le categorie del game engine e dei servizi (prima nettamente separate) stanno via via diventando una cosa sola, per questo è necessaria una piattaforma unica di nuova generazione."
Potenza, scalabilità, sicurezza e creatività sono le 4 aree principali nelle quali EA intende investire risorse umane e tecnologie.
Decisamente un progetto ambizioso quello di EA, anche Bethesda ha espresso una visione simile del mondo videoludico del futuro, un mondo in cui streaming e cross-platform rivestiranno un ruolo sempre più importante.
Cosa ne pensate? Siete d'accordo su queste idee?