Skip to main content

EA presenta Project Pica Pica, tech demo realizzata dalla divisione SEED

La nuova divisione era stata annunciata allo scorso E3.

Nel corso dell'E3 2017 Electronic Arts aveva annunciato al grande pubblico la fondazione della divisione SEED, Search for Extraordinary Experiences Division, che recentemente a presentato il suo primo lavoro nell'ambito della GDC 2018 di San Francisco, l'interessante tech demo Project Pica Pica.

Come riporta Eurogamer.net, Project Pica Pica non è altro che un prototipo di una tech demo, che mostra agli spettatori gli incredibili risultati raggiunti in termini di ambienti 3D, illuminazione dinamica e IA che imparano dai loro stessi errori. Nella demo possiamo vedere un piccolo impianto industriale gestito da alcuni robot, che reagiscono all'ambiente circostante e alle altre IA che si muovono nella fabbrica.

Guarda su YouTube

Non sappiamo se la demo rimarrà un prototipo o prenderà forma in un videogioco vero e proprio, ma possiamo essere ottimisti sugli sforzi di SEED di offrire "Esperienze Straordinarie". Che ne pensate della tech demo?

Avatar di Gianluca Musso
Gianluca Musso: Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!