Skip to main content

EA prevede "una battaglia di ecosistemi" in cinque anni

Origin contro Steam contro App Store contro...?

Electronic Arts è consapevole del progressivo affollamento nel campo della distribuzione digitale.

Se fino a qualche anno fa l'unico interprete del digital delivery videoludico era Steam, "entro cinque anni" si scatenerà una vera e propria "battagli di ecosistemi" tra lo stesso servizio Valve, Origin, App Store, Windows Store, UPlay e chi più ne ha, più ne metta.

"Ho l'impressione che nei prossimi cinque saranno largamente definiti dalla battaglia degli ecosistemi", ha spiegato Frank Gibeau, presidente di EA Labels, a The Verge. "Gli attributi di un ecosistema saranno: quanti utenti ha? Quant'è buono il suo rapporto con gli utenti? Lo trovano un'esperienza positiva? Ne parlano con gli amici? Quant'è virale?".

"EA è passata dall'essere una compagnia di soli contenuti a una compagnia di contenuti e piattaforma. Tutto ciò che posso dire è che siamo multipiattaforma e pubblichiamo dovunque abbia senso per noi. Quando non avrà senso, non lo faremo".

Battlefield 3 è uno dei fiori all'occhiello di Origin
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!