EA: "PS4 Neo e Xbox One Scorpio sono una novità fantastica per tutto il settore"
I vertici della compagnia sono entusiasti.
L'annuncio di PS4 Neo e di Xbox One Scorpio (Project Scorpio) ha avuto un impatto notevole sull'intero settore. L'idea di una console mid-gen d'altronde è qualcosa di nuovo e di molto particolare.
Ovviamente anche le compagnie più importanti si sono fatte una propria idea sull'argomento e tra queste molte sembrano avere delle opinioni più che positive. EA e i suoi dirigenti per esempio hanno recentemente parlato di un'iniziativa accolta con entusiasmo dall'intera industria. Secondo il CFO di EA, Blake Jorgensen, la possibilità di risolvere il problema della compatibilità che caratterizza ogni cambio di generazione potrebbe avere un impatto estremamente positivo dal punto di vista del software.
Come riportato da Videogamer, il CEO, Andrew Wilson si è dichiarato altrettanto entusiasta:
"Siamo entusiasti da ciò che Sony e Microsoft hanno annunciato. Pensiamo che questa sorta di console di metà ciclo non possa che aumentare il coinvolgimento delle community. Noi come publisher ci troviamo in una posizione molto buona. Abbiamo lavorato sulla scalabilità da ormai diverso tempo quindi il concetto di creare qualcosa di scalabile su più piattaforme non è completamente nuovo per noi.
"Crediamo che queste console siano un'idea fantastica per l'industria. Quasi sicuramente estenderanno il ciclo di vita delle console a un livello quasi infinito se arriveremo al punto in cui ci saranno aggiornamenti hardware e software costanti ma saremo comunque in grado di effettuare uno scaling del gioco per avere sempre una community unita."
Siete d'accordo con Wilson? Gli aggiornamenti più ravvicinati nel tempo sono il futuro?