Skip to main content

EA rinuncia ai costi di distribuzione sui titoli nati da Kickstarter

L'iniziativa avvicina Origin alla scena indie.

EA rinuncerà ai costi di distribuzione consuetamente richiesti su Origin per i titoli finanziati via Kickstarter.

L'offerta sarà valida per i primi 90 giorni di disponibilità del gioco ed è disponibile per prodotti completi, pronti ad essere pubblicati e già pienamente finanziati.

"Il supporto pubblico alle idee di gioco creative finanziate dalla gente e proveniente da piccoli developer è oggi nient'altro che fenomenale", ha spiegato il VP per Origin, David DeMartini. "È anche incredibilmente salutare per l'industria videoludica. I giocatori intorno al mondo meritano una possibilità di giocare ogni grande gioco, ed eliminando i costi di distribuzione su Origin possiamo aiutarli a rendere tutto questo una realtà".

Brian Fargo, boss di inXile tra i primi ad aver creduto nella piattaforma, ha replicato spiegando di aver avuto "un lungo rapporto lavorativo con EA ed è grandioso vederli riconoscere e supportare il modello dei giochi finanziati dalla gente. Non vediamo l'ora di portare Wasteland 2 al pubblico di Origin".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Broken Age

Android, iOS, PS4, PlayStation Vita, PC, Mac, Nintendo Switch

Wasteland 2

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!