EA rinvia ufficialmente Battlefield V
Originariamente previsto per ottobre, il nuovo capitolo della serie non arriverà nei negozi prima di novembre.
Attraverso una nota apparsa nei canali social del gioco, Electronic Arts ha annunciato di aver posticipato la data d'uscita di Battlefield V al 20 novembre 2018, spiegando inoltre in un comunicato quali sono state le ragioni che hanno spinto il publisher e DICE a prendere questa decisione.
Il gioco arriverà quindi sugli scaffali a quasi un mese di distanza dalla data d'uscita annunciata originariamente dagli sviluppatori, fissata per il 19 ottobre. Nella nota, EA parla dell'immensa mole di feedback ricevuta dal team di sviluppo nel corso delle sessioni di test svolte fino a questo momento, e in occasione degli eventi come l'E3 e la Gamescom nei quali i giocatori hanno potuto provare in massa il nuovo capitolo della serie Battlefield.
"Crediamo di avere nelle nostre mani uno dei migliori Battlefield mai realizzati", spiega il comunicato. "Con l'Open Beta ormai dietro l'angolo, siamo eccitati all'idea che milioni di voi si uniranno a noi e potranno provare questa esperienza. E ci aspettiamo di ricevere ancora moltissimo feedback in futuro."
"E proprio per questo stiamo spostando la data di lancio. "Vogliamo prenderci il tempo necessario per applicare alcune correzioni finali al gameplay, assicurandoci inoltre di poter consegnare ai giocatori il servizio Tides of War al massimo del suo potenziale. Sappiamo che spostare il lancio significa che dovrete aspettare ancora un po', ma vogliamo prendere del tempo per fare le cose nel modo giusto."
Sembra quindi che dovremo aspettare ancora qualche mese per giocare a Battlefield V, anche se un primissimo assaggio del gioco sarà fornito dalla beta citata nel comunicato che si aprirà solo tra qualche giorno, il prossimo 6 settembre.
Che nella scelta di EA abbia avuto un ruolo il dato sui preorder di Battlefield V, decisamente al di sotto delle aspettative? Oppure il rinvio è propedeutico per evitare che il nuovo capitolo soffra della concorrenza di videogiochi del calibro di Red Dead Redemption 2 o Call of Duty: Black Ops 4?
Voi che ne pensate? Siete felici che il team prenda il tempo necessario per confezionare la miglior esperienza possibile o siete rimasti delusi da questo rinvio?