EA spiega perché la versione Switch di FIFA 18 non utilizzerà il Frostbite Engine
Ce ne parla Andrei Lazarescu, boss del team di Bucarest che si occupa della versione per l'ibrida di Nintendo.
FIFA 18, come probabilmente saprete, uscirà, oltre che su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360, anche su Nintendo Switch ma questa versione (provata da noi in anteprima in occasione della Gamescom) a differenza delle altre non utilizzerà il Frostbite Engine.
Il motivo di questa scelta ce lo spiega direttamente Electronic Arts, per voce del boss del team di Bucarest che si occupa della versione Switch di FIFA 18, Andrei Lazarescu.
Come riporta Nintendolife, secondo Lazarescu il non servirsi del Frostbite è stata una scelta precisa da parte degli sviluppatori che non volevano offrire agli utenti Switch un gioco in "versione ridotta" rispetto a PS4 e Xbox One:
"Abbiamo scelto consapevolmente di servirci di un custom engine. Il motivo è che lo preferivamo, anziché cercare di far girare Frostbite per finire con l'avere una versione ridotta e di qualità inferiore rispetto a quelle PS4 e Xbox One. Il nostro intento è quello di fare di questo gioco un FIFA che sia capace di reggersi sulle sue gambe."
Che ne pensate della decisione di EA?
Vi ricordiamo che FIFA 18 arriverà il prossimo 29 settembre.