Skip to main content

EA sta lavorando ai nuovi Need for Speed e Plants vs. Zombies

La conferma di Blake Jorgensen.

Electronic Arts potrebbe aver sofferto un trimestre finanziario deludente, ma almeno la compagnia ha dei giochi per due amate serie in programma per il prossimo anno fiscale. Blake Jorgensen, Chief Operating Officer e Financial Officer di EA, ha annunciato agli investitori che sono in sviluppo i nuovi giochi di Plants vs. Zombies e Need for Speed, previsti per aprile 2020.

"Stiamo apportando delle modifiche per migliorare l'esecuzione e stiamo concentrando nuovamente la ricerca e lo sviluppo", ha detto Jorgensen in un comunicato stampa allegato agli utili fiscali 2019 del terzo trimestre di EA. "Guardando avanti, siamo lieti di lanciare Anthem, la nostra nuova IP, vogliamo far crescere Apex Legends e le relative esperienze di Titanfall, offrire nuovi titoli Plants vs. Zombies e Need for Speed ​​e aggiungere Star Wars Jedi: Fallen Order ai nostri titoli sportivi nel periodo autunnale. "

Come segnala Polygon, questa è la prima volte che si menzionano i franchise di puzzle e corse dopo un lungo tempo: la versione più recente di Plants vs. Zombies è stata Garden Warfare 2 e risale al febbraio 2016, mentre Need for Speed ​​Payback è stato lanciato a novembre 2017. (Plants vs. Zombies Heroes è arrivato su iOS e Android a ottobre 2016.)

Forse questi franchise più piccoli non risveglieranno l'anno fiscale 2019-20 tanto quanto un nuovo FIFA, ma entrambi sono dei cult che probabilmente faranno emozionare i fan di EA.