EA sulla possibilità di supportare anche Epic Games Store: "siamo aperti a nuove collaborazioni"
Il ritorno del publisher su Steam potrebbe essere solo l'inizio.
Nella giornata di ieri vi avevamo comunicato come EA abbia annunciato la collaborazione con Valve in modo da portare i suoi giochi, oltre ad EA Access, all'interno della piattaforma Steam.
A partire da Star Wars Jedi: Fallen Order, e includendo anche diversi altri titoli come Apex Legends, FIFA 20, Battlefield 5 e The Sims 4, i giochi EA saranno disponibili anche su Steam, consentendo anche il cross-play in multiplayer su Steam e Origins. Ciò significa che questo tipo di integrazione potrebbe arrivare anche in altri negozi digitali come ad esempio Epic Games Store? Quest'ipotesi potrebbe essere una possibilità.
Durante un'intervista, il vicepresidente senior di EA, Mike Blank, ha affermato che sebbene EA non abbia alcun annuncio da fare in questo momento, la società è "aperta a nuove partnership", suggerendo che in effetti qualcosa potrebbe succedere in futuro.
Considerata la forte concorrenza che esiste tra Epic e Steam, la scelta di EA potrebbe quindi appianare le divergenze. Tuttavia per adesso si tratta solo di un'ipotesi. Non ci resta che aspettare un'eventuale annuncio da Epic Games.
Fonte: GamingBolt