Skip to main content

Il futuro secondo EA? Tra 10 anni le console saranno in Smart TV, smartphone e tablet

La visione streaming centrica di Matt Bilbey.

Durante un'intervista concessa al portale GamesIndustry, l'executive vice president di EA, Matt Bilbey, ha dichiarato che il gioco in streaming diventerà la normalità nell'arco dei prossimi 10 anni.

Il suo commento è stato molto simile a quello offerto da Yves Guillemot (CEO di Ubisoft) in merito al futuro delle console, che a suo tempo ribadì che secondo il suo parare la prossima generazione di console sarà l'ultima a seguire il modello che conosciamo attualmente.

"I produttori di console sono persone intelligenti. Penso che possano trovare nuovi ruoli che le console possono adottare nella vita delle persone. Potrebbe accadere che la console esista effettivamente in una Smart TV", afferma Bilbey. "Oppure la prossima PlayStation esisterà solamente sul tuo telefono, e questo spinge l'esperienza su tutti i vari tipi di schermo a cui hai accesso."

"Tra cinque anni le persone avranno ancora le console, immagino, solo per nostalgia. Sono belle da vedere. Ma tra dieci anni saranno in uno degli altri dispositivi che possiedi."

Con la recente mossa di Microsoft che ha annunciato un servizio di cloud gaming all'E3 2018 (senza dettagli precisi) e la continua evoluzione del servizio PlayStation Now, questo è l'inevitabile futuro che ci aspetta?