Skip to main content

EA Vancouver: il team al lavoro su Star Wars include sviluppatori di Sleeping Dogs e Prototype

All'ex progetto di Visceral sta lavorando uno studio decisamente vario.

Il titolo dedicato a Star Wars in lavorazione presso EA Vancouver può contare su un team di sviluppo veramente molto vario, stando a quanto dichiarato da Jade Raymond, manager di EA Motive.

Nel corso di un'intervista con Game Informer, le è stato chiesto perché è stato scelto proprio EA Vancouver per lavorare su un gioco di Star Wars open-world considerando il "background sportivo" dello studio.

A quanto pare, stando alle dichiarazioni di Jade Raymond, EA Vancouver stava già lavorando con i defunti Visceral a Ragtag (il nome in codice del progetto legato al Star Wars) e sembra proprio che il team possa contare su un organico molto vario:

"Ci sono persone che hanno sviluppato Sleeping Dogs, altre che si sono occupate di Prototype. Quindi, c'è un mix di persone del team originale e persone che abbiamo integrato."

Quando Game Informer ha chiesto se EA Vancouver avesse pianificato di salvare parte del lavoro del progetto di Hennig, ha rifiutato di condividere qualsiasi dettaglio, ma ha confermato che ci sono ben "tre terabyte" di materiale utilizzabile.

Cosa vi aspettate dal gioco di Star Wars di EA Vancouver?