Sony, Xbox, Activision, Naughty Dog, Star Wars, Marvel e molti altri uniti nella lotta al razzismo. Black Lives Matter!
Alcune aziende protagoniste del settore prendono posizione dopo la morte di George Floyd.
EA Sports aveva programmato di annunciare ufficialmente Madden NFL il 1° giugno, ma lo sviluppatore ha modificato i piani in risposta ai recenti eventi nel mondo e ai disordini che stanno accadendo negli USA in seguito alla morte di George Floyd. Ma non solo EA, anche Xbox, Bethesda, Riot Games e Summerfall Studios hanno pubblicato i propri messaggi per la lotta al razzismo.
"Stiamo vicini alla nostra comunità afroamericana di amici, giocatori, colleghi e partner. La nostra attenzione è rivolta alle azioni che possiamo intraprendere per guidare il cambiamento contro il trattamento ingiusto e il pregiudizio che affliggono la nazione e il nostro mondo", ha detto EA.
La compagnia ha rinunciato a presentare il suo Madden NFL 21 e ancora non sappiamo se sarà svelato all'EA Play 2020 dell'11 giugno.
EA non è l'unica grande azienda che ha risposto ai problemi in corso in America relativi alla morte di George Floyd. Anche Riot Games (League of Legends e Valorant) ha rilasciato una dichiarazione, così come lo studio The Last of Us, Naughty Dog, e il publisher di The Elder Scrolls, Bethesda, hanno condiviso il loro messaggio di supporto alla protesta Black Lives Matter. Lo stesso vale per Star Wars e Marvel.
"Ora non è il momento per nessuno di noi di tacere", afferma Naughty Dog. "Per troppo tempo troppi hanno sofferto a causa di un problema sistemico in America. Troppi hanno perso figli, figlie, fratelli, sorelle, padri e madri. Siamo solidali contro il razzismo e l'ingiustizia".
"Ora è il momento per tutti di fare la nostra parte e porre fine al razzismo e alla violenza contro le comunità afroamericane", continua. "Speriamo di vedere l'inizio di un cambiamento duraturo in America. Black Lives Matter."
La dichiarazione di Activision Blizzard recita: "Oggi e sempre, sosteniamo tutti coloro che si oppongono al razzismo e alla disuguaglianza. Non c'è posto nella nostra società - o in qualsiasi società".
Anche Aaron Greenberg di Xbox, ha condiviso i suoi pensieri, chiedendo giustizia per George Floyd.
Qui sotto vi riportiamo alcuni post pubblicati dai protagonisti dell'industria:
E questi sono solo alcuni esempi, in rete potete trovarne moltissimi altri.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.