Eastshade: il "simulatore di artista" ha una data di uscita
Pronti a realizzare quadri su commissione? Appuntamento al 13 febbraio.
Eastshade è un titolo molto peculiare, che si inserisce nel filone dei giochi simulativi in un modo tutto suo e sicuramente degno di essere tenuto d'occhio. Dopo anni sviluppo nelle fucine di Eastshade Sudios, da cui il gioco prende nome, questa sorta di "simulatore di artista" è pronto a debuttare su Steam.
Abbiamo carpito da Rock Paper Shotgun qualche dettaglio sul titolo in questione. In uno dei due trailer di presentazione (che potete visionare nel corpo della news) osserviamo il contesto del gioco, un lussureggiante mondo fantasy in cui il nostro alter ego veste i panni di un pittore errante, impegnato a realizzare quadri su commissione.
L'antefatto della vicenda è appena accennato in una battuta iniziale: il protagonista dell'avventura sembra essere approdato in quella terra in seguito a un naufragio. Un brevissimo prequel di Eastshade, Leaving Lyndow, rilasciato nel 2017, vedeva il giocatore impegnato in una serie di preparativi per imbarcarsi un viaggio via mare, quindi il contesto di partenza è quello. Staremo a vedere come si dipanerà il gameplay all'interno dell'avventura, se e in che modo è presente un sistema di crafting e di crescita del personaggio e quanto conta il fattore "economico", ossia il soddisfacimento delle richieste dei nostri mecenati. Il trailer mostra la modalità attraverso cui il giocatore può realizzare le proprie tele, semplicemente inquadrando la zona interessata che pian piano si materializza sulla superficie del quadro.
Ciò che appare incoraggiante è il comparto tecnico, che presenta una grafica colorata e ricca di dettagli e una colonna sonora piuttosto evocativa a far da sottofondo alle ambientazioni. Non ci resta che attendere il 13 febbraio, data di uscita ufficiale di Eastshade su Steam, per sapere se le premesse avranno un seguito ancora migliore. Voi che ne pensate?