Eastward: il "The Last of Us in pixel art" si mostra in un lungo video gameplay
Scopriamo l'opera pubblicata da Chucklefish, il publisher di Stardew Valley.
Dopo aver deliziato tutto il mondo con il lancio dell'ottimo Stardew Valley, il publisher indie Chucklefish continua a lavorare per ampliare il proprio catalogo di titoli assolutamente da tenere d'occhio. Dopo l'interessantissimo Inmost torniamo a parlare di Eastward.
Eastward è stato più di una volta descritto come il The Last of Us in pixel art o come il punto d'incontro tra Zelda e The Last of Us il tutto con uno stile grafico da SNES. Proprio in questi giorni Chucklefish ha pubblicato un lungo video gameplay che ci permette di dare un'occhiata da vicino a questo progetto che per ora è previsto solo su PC e che non ha ancora una data di uscita.
Ma cos'è esattamente Eastward? Si tratta di un adventure con elementi RPG che si sviluppa all'interno di un mondo post-apocalittico. In questo universo un minatore scova all'interno di un edificio segreto una misteriosa bambina chiamata Sam. Da questo incontro partirà un viaggio tra strane creature e persone ancora più strane all'interno di città decadenti e affascinanti.
Cosa ne pensate? Eastward vi sembra un gioco da tenere d'occhio?