eBay si scaglia contro chi vende i pre-order dello SNES Classic Mini
Diverse offerte eliminate nel corso degli ultimi giorni.
Non appena aperti i pre-order su Amazon, Gamestop e altri rivenditori ci siamo ritrovati di fronte a una situazione piuttosto familiare: una vera e propria corsa per accaparrarsi l'ultima "console nostalgica" targata Nintendo. Con i pre-order dello SNES Classic Mini letteralmente andati a ruba, sono arrivati immediatamente coloro che erano pronti a sfruttare la situazione.
Su eBay sono spuntati tantissimi annunci di utenti che mettevano in vendita i pre-order della console a prezzi fortemente maggiorati, che sfioravano in certi casi le £300. Nulla di strano in fondo, una prassi ormai piuttosto consolidata che però eBay ha deciso di combattere.
Come notato da Eurogamer.net, eBay starebbe regolarmente eliminando diverse offerte di questo tipo rafforzando la politica su questo tipo di annunci. La vendita dei pre-order è, infatti, stata fortemente limitata per ammissione di un portavoce di eBay.
"Rimuoveremo gli annunci per pre-order di oggetti e accessori se la data d'uscita del prodotto è lontana più di 30 giorni".
eBay cerca quindi di reagire a un fenomeno che probabilmente non verrà completamente eliminato ma quanto meno emarginato. Cosa ne pensate?