Videogiochi sessualmente espliciti vietati su eBay con le nuove regole
Meno prodotti per adulti in futuro?
Da metà giugno, all'interno di eBay verranno messe in atto nuove direttive. E non riguardano solo i videogiochi: tutti i prodotti di natura sessuale che non rispettano le nuove politiche verranno rimossi dalla piattaforma.
Gli oggetti e la categoria Arte, che include fumetti Hentai, potrebbero essere rimossi. Ciò si applicherà anche alla sezione "Solo adulti", che verrà eliminata. Il materiale sessuale, inclusi articoli contenenti nudità e manifestazioni di attività sessuale, non sarà più consentito. Chiaramente, i film per adulti ed i videogiochi X-rated saranno vietati. L'azienda americana si è giustificata nell'ottica di proteggere i propri clienti, che non vogliono necessariamente vedere questo tipo di articoli.
"La vendita di materiale per adulti di natura sessuale non è consentita su eBay. Tali inserzioni includono film per adulti e videogiochi con una classificazione pari a X, XXX, R18 o senza classificazione per un'audience di soli adulti" si legge nelle nuove linee guida.
Tuttavia, eBay non sta chiudendo completamente la porta a questo tipo di contenuti. Le nuove politiche aziendali che verranno attuate dal 15 giugno potrebbero accettarne alcune. Per i prodotti contenenti immagini di nudo, ci saranno limitazioni secondo le linee guida. Videogiochi come Grand Theft Auto V potrebbero essere analizzati per determinare se soddisfano le condizioni. Tuttavia, la piattaforma intende essere intransigente per i rivenditori che infrangono le nuove regole. Il mancato rispetto di questi potrebbe comportare il ban dalla piattaforma.
Fonte: Kotaku