Ecco come Nintendo sistema i Joy-Con sinistri mandati in assistenza
Una riparazione abbastanza semplice.
Sin dal suo lancio, Nintendo Switch è stata afflitta da alcuni problemi di cui si è parlato tanto sul web. Tra i più celebri e diffusi vi è sicuramente quello della desincronizzazione dei Joy-Con sinistri, che sembra abbiano una conformazione hardware interna diversa da quelli destri.
CNET ha mandato uno di questi controller presunti difettosi in assistenza a Nintendo, e la compagnia ha restituito il controller riparato. Il portale ha dunque deciso di aprire il case per vedere cosa era cambiato a livello hardware e comprendere quindi come Nintendo abbia sistemato il problema.
Sorprendentemente, come vedete dalle foto comparative sotto, la soluzione è stata molto semplice quanto artigianale. Il controller fixato è ora dotato di un pezzettino di gomma schiumata "foam" conduttiva, che ha lo scopo di amplificare il segnale dell'antenna e di schermare dalle interferenze. Un rimedio veramente alla portata di tutti, che non necessiterebbe per forza di una procedura RMA.
Prima e dopo...
Cosa ne pensate di questa situazione? Se questa è la soluzione al problema, probabilmente il Joy-Con sinistro è veramente stato progettato male e con sufficienza, non trovate?