Ecco come rivenderemo i nostri titoli per Xbox One
Aggiornamento: l'attivazione sarà a carico dei negozianti.
Aggiornamento: Una fonte affidabile di Eurogamer.net ha fatto ulteriore chiarezza sulla questione: i giocatori che acquisteranno un titolo usato non dovranno pagare costi di attivazione, che saranno a carico del negoziante.
I proventi del costo di attivazione andranno in parte a Microsoft e in parte al publisher del gioco.
Non è ancora chiaro quale sarà il prezzo da pagare per l'attivazione, ma a questo punto sembra evidente come la faccenda non debba più preoccupare gli utenti finali, bensì i retailer.
News originale: I titoli per Xbox One potranno essere rivenduti: basterà effettuare il trade-in presso un negoziante che abbia accettato le (complesse e forse sconvenienti) nuove condizioni di Microsoft.
Una volta riportato in negozio, il gioco sarà riconosciuto come rivenduto in quanto usato e verrà cancellato dall'account di Xbox Live su cui è stato registrato per la prima volta.
I retailer potranno ancora scegliere a quale prezzo vendere nuovamente il titolo, ma contrariamente al recente passato anche Microsoft intascherà una fetta del ricavato.
Inoltre, pare che i negozianti dovranno essere disposti a non effettuare saldi oltre il 10% sul prezzo stabilito in origine e che gli acquirenti dovranno comunque pagare un tot (si vocifera £35) per attivare il prodotto.