Ecco perché non ci saranno bambini e piscine in The Sims 4
EA risponde al disappunto dei fan.
EA e Maxis hanno annunciato, qualche tempo fa, che il prossimo The Sims 4 non avrebbe avuto né piscine né toddler, i bambini che imparano a camminare.
In un post sul blog ufficiale del gioco, il produttore esecutivo Rachel Franklin spiega che con questo nuovo capitolo si intende rivoluzionare i comportamenti dei Sims con una nuova IA "che porta i vostri Sims a vivere in modo più profondo e personale, attraverso le emozioni, i tratti, i comportamenti e le interazioni", una innovazione che ha bisogno di profondi aggiornamenti.
"In poche parole", spiega Franklin, "quando ci siamo seduti e abbiamo dato uno sguardo a tutto quello che volevamo fare in questo gioco, tutte le nuove tecnologie che volevamo creare, è saltato fuori che sarebbe stato necessario eliminare alcune caratteristiche e che questo avrebbero deluso molti dei nostri fan. Pillola amara da ingoiare, credetemi, ma giungere all'obiettivo che avevamo per The Sims 4 ha richiesto concentrazione."
Maxis, insomma, giustifica l'assenza con la necessità di concentrarsi sulle nuove feature che dovrebbero rendere questo quarto capitolo diverso dai precedenti.
Scopriremo fino a che punto le novità saranno davvero tali il prossimo 4 settembre, quando The Sims 4 sarà disponibile nei negozi.