Skip to main content

Ecco perché PlayStation 4 ha 8GB di RAM

Sony ne aveva previsti inizialmente solo quattro.

PlayStation 4 è stata inizialmente pensata da Sony con 4GB di RAM, ma in seguito lo staff di Knack ha convinto la società ad aumentare il quantitativo di memoria.

A rivelarlo in un'intervista ad Inside Games, tradotta da DualShockers, è stato proprio parte dello staff: l'outsourcing manager Seiichiro Funayama, il game director Takamitsu Ijima, il lead artist Yoshiaki Yamaguchi e il lead programmer Tsuyoshi Murakami.

Ijima ha spiegato che durante la creazione del gioco gli sviluppatori stavano lavorando senza conoscere nel dettaglio le specifiche della nuova macchina. Chiedendo delucidazioni a Sony si è poi scoperto che la macchina avrebbe montato solo 4GB di ram.

L'incremento della memoria è stato quindi suggerito dal team, consultato durante la fase di progettazione, e accolto di buon grado dall'azienda.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

Knack

PS4

Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!