Skip to main content

Ecco perché Sonic 4 non arriverà su Nintendo Wii

Troppo grande per la piattaforma WiiWare.

Se vi steste ancora chiedendo i motivi dietro l'assenza di Sonic The Edgehog 4: Episode 2 su Nintendo Wii, fareste bene ad ascoltare, o meglio leggere, queste parole di Takashi Iizuka, leader del Sonic Team:

"Era nostra intenzione rilasciare il gioco anche su Wii così come abbiamo fatto sulle altre piattaforme ma il limite della dimensione dei file su WiiWare ce l'ha impedito. Episode 2 contiene molte cutscene e la grafica non è un 2D pre-renderizzato ma è tutta in 3D. Queste due cose messe insieme rendevano il gioco troppo grande per essere rilasciato su WiiWare e abbiamo abbandonato l'idea di portarlo sulla piattaforma Nintendo".

Un problema già sollevato da alcuni sviluppatori indipendenti, come il Team Meat, che a causa delle severe restrizioni di Nintendo non hanno potuto portare i propri titoli sul WiiWare.

Che sia in arrivo un cambio di rotta grazie al lancio del Wii U?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Sonic the Hedgehog 4: Episode 2

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PC, Windows Phone

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!