Ecco Star Citizen in tutta la gloria dei 4K
Un filmato d'eccezione per la space opera di Chris Roberts.
Star Citizen, la simulazione spaziale di Chris Roberts, continua a raccogliere fondi a ritmo incessante ma anche a impressionare dal punto di vista grafico.
Un nuovo video, che potete vedere in calce alla news, mostra alcune sequenze di dogfight calcolate interamente in tempo reale a risoluzione 4K.
"Con Star Citizen ci stiamo spingendo ai limiti, e questo video è il miglior esempio che abbiamo prodotto finora", ha commentato Roberts.
"È renderizzato interamente in-engine a risoluzione 4K. Abbiamo scalato tutto per le super risoluzioni che saranno la base dei videogiochi di domani. I nostri modelli sono disegnati con un alto numero di poligoni invece di acquisire dettaglio dalle texture, e questo è uno dei motivi per cui Nvidia e AMD hanno mostrato demo di Star Citizen a 4K!"
"La prossima generazione di CPU e GPU renderà esperienze di questo tipo possibili, e stiamo sviluppando Star Citizen in modo che sia pronto per allora. Il video dell'Hornet è un modo per consentire ai backers di dare già un'occhiata".
Nel frattempo, la campagna di crowd-funding ha superato la soglia dei 24 milioni di dollari, garantendo l'inclusione di un sistema di trasporto pubblico interstellare.