Skip to main content

Ecco tutte le novità del nuovo anno accademico per l'Accademia Italiana Videogiochi

Nuovo corso biennale di game design e certificazione Unity.

Nel corso dell'Open Day di domenica 9 luglio sono state presentate le novità relative al nuovo anno accademico dell'AIV, l'Accademia Italiana Videogiochi. Tra le nuove possibilità offerte dall'Accademia troviamo un nuovo corso biennale di "Game Design" e la possibilità di ottenere la certificazione Unity.

Il corso di Game Design, la cui direzione didattica verrà affidata a Diego Ricchiuti, game designer di fama internazionale e con una pluriennale esperienza in Ubisoft, è percorso di studi che contribuirà ad arricchire ulteriormente l'offerta formativa di AIV e che, assieme ai corsi di "Grafica" e "Programmazione", chiude idealmente il ciclo di studi necessario per lo sviluppo e la creazione di un videogioco.

Inoltre, da quest'anno, AIV si qualifica come primo centro in Italia a poter rilasciare la certificazione Unity, uno dei principali motori grafici multipiattaforma per lo sviluppo di videogiochi 3D e altri contenuti interattivi (giunto alla versione 5.6). Infatti, grazie alla partnership tra AIV e Unity, da oggi sarà possibile sostenere anche nel nostro Paese l'esame ufficiale per ottenere la relativa certificazione.

Vi ricordiamo inoltre che le iscrizioni ai corsi AIV (che partiranno ad ottobre 2017) sono già aperte.

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!