EDGE ci va giù pesante: Star Wars Battlefront II e Need for Speed Payback massacrati dalla rivista
Scopriamo i voti dell'ultimo numero.
EDGE ha fatto parlare di sé in più di un'occasione e spesso ci siamo trovati di fronte a prese di posizione molto decise, a voti molto bassi e a critiche particolarmente dure (ricordiamo per esempio il 4 affibbiato a Hellblade).
In questo caso l'ultimo numero della rivista ha attirato l'attenzione di ResetEra che ha dedicato un thread proprio alle valutazioni proposte da EDGE. C'è un 4 a Hidden Agenda (i titoli prettamente o solo narrativi solitamente non sono molto apprezzati dalla rivista), un 5 per Animal Crossing Pocket e dei 7 per Call of Duty WWII e Xenoblade Chronicles.
I voti che attirano l'attenzione sono, tuttavia, soprattutto quelli di Star Wars Battlefront II e a Need for Speed Payback:
- Star Wars Battlefront 2: 4 "La peggior implementazione di un loot system che abbiamo mai visto in un gioco venduto a prezzo pieno... La struttura più miserabile del free-to-play più ignobile incollata cinicamente sopra a un prodotto venduto a prezzo pieno."
- Xenoblade Chronicles 2: 7
- Call of Duty WWII: 7
- Need for Speed Payback: 4 "Un open world che non offre nulla al di là di un viaggio privo di eventi tra una missione e l'altra; una dura progressione fornita a pezzi loot box dopo loot box; una sceneggiatura stonata e una voluta indifferenza nei confronti della libertà dei giocatori".
- Animal Crossing Pocket Camp: 5
- Hidden Agenda: 4
- Bury Me, My Love: 7
- Million Onion Hotel: 8
EDGE ci è andata giù pesante rincarando la dose nei confronti di due dei titoli più discussi del momento. In attesa di scoprire come EA deciderà di inserire le microtransazioni all'interno di Star Wars Battlefront II arriva un'altra critica molto pesante nei confronti della compagnia e di due dei suoi ultimi prodotti.
Cosa pensate di queste valutazioni?