PES 2022 sarà free-to-play in nuovi rumor che suggeriscono un radicale cambio di rotta
Un free-to-play in tutto e per tutto.
I fan della serie Pro Evolution Soccer attendono con ansia l'arrivo di nuove informazioni sul prossimo capitolo della serie, eFootball PES 2022, il quale promette una serie di grandi cambiamenti.
Konami ha già confermato che il prossimo titolo della serie PES sarà realizzato in Unreal Engine V, un cambio importante e ben accetto dai fan i quali, dopo anni di Fox Engine, sperano in un glorioso makeover.
Al momento, stiamo ancora aspettando un reveal ufficiale del gioco, ma questo non ha fermato gli insider, i quali avrebbero spifferato apertamente una grossa notizia legata a eFootball PES 2022.
Secondo quanto dichiarato dal giornalista Andy Robinson di VGC, ai microfoni del podcast Off The Record, sembra che il prossimo capitolo di PES sarà un vero e proprio free-to-play, un colossale cambio di strategia rispetto a quello che ci si sarebbe aspettato.
"Konami sta lentamente tornando in vita e da quel che ho sentito, ci saranno dei nuovi cambiamenti per la serie PES. Diventerà effettivamente free-to-play e avrà un cambiamento radicale entro l'anno.".
Naturalmente, in assenza di un annuncio ufficiale, non possiamo dare alle parole di Robinson un peso eccessivo, quindi vi invitiamo a considerarlo un semplice rumor.
Come potrebbe essere eFootball PES 2022 free-to-play? Completamente gratuito con microtransazioni, oppure uno scheletro base del gioco gratuito, una specie di "Starter Edition", con la versione completa a pagamento come sempre?
Mentre aspettiamo una conferma da parte di Konami, diteci, voi apprezzereste un PES 2022 free to play? Secondo voi sarà la risposta migliore al futuro FIFA 2022?
Fonte: AltChar