Eidos Montreal cerca uno "specialista della monetizzazione", monta la preoccupazione dei fan
"Non preoccupatevi e fidatevi di noi", risponde lo studio.
Nell'era delle loot box, delle microtransazioni e dei DLC messi in vendita a caro prezzo, sentir parlare di monetizzazione in relazione a uno studio di sviluppo allarma spesso più del necessario. È successo in seguito all'annuncio di lavoro pubblicato da Eidos Montreal, la software house che si è recentemente occupata del reboot di Deus Ex, che è alla ricerca di un "esperto della monetizzazione".
Stando a quanto riporta SegmentNext, l'offerta di lavoro prevede che il nuovo impiegato si occupi della gestione e del miglioramento dei negozi in-game elaborando strategie di prezzo e implementando delle meccaniche di sponsor, delle offerte speciali e aumentando allo stesso tempo la fedeltà dei consumatori.
L'annuncio non spiega su quale gioco dovrà lavorare l'esperto ma la notizia è bastata per innalzare le voci di protesta dei fan. "Non preoccupatevi e fidatevi di noi", ha risposto David Anfossi, capo di Eidos Montreal.
Che ne pensate della notizia? I fan delle produzioni dello studio dovrebbero preoccuparsi o è inevitabile che un team di sviluppo elabori strategie per monetizzare al meglio le proprie IP?